TOP 5

top-5

C’èqualcosa di sexy nella forma di stivale dell’Italia. Pizza, pasta, parmigiano, prosecco, spiagge e icone uniche come il Papa, la Ferrari, la Ducati sono tutti simboli e sinonimi della cultura italiana e del suo stile. Assieme alle rovine romane, l’arte rinascimentale, le Alpi, Venezia e ovviamente un po’ di shopping alla moda, non è certo una sorpresa che gli italiani chiamino la loro terra natale “Il Belpaese”.

La diffusione del golf in Italia risale a circa un secolo fa, quando nel 1889 Firenze era una colonia inglese e si ebbe la fondazione del Golf Club Firenze, la prima associazione golfistica italiana. Il golf Club Firenze venne successivamente rinominato nel 1933 Ugolino Golf Club. In ogni caso il golf è uno sport che ancora non riscuote grande successo in Italia, al contrario del calcio che è considerato lo sport nazionale. Ci sono solamente 90.000 membri del golf club Italiano, e questi hanno la possibilità di giocare sui circa 250 campi da golf presenti sul territorio.

1. Royal Park I Roveri (Trent Jones Sr.)
Robert Trent Jones progettò la prima architettura del Royal Park I Roveri,la cui inaugurazione avvenne nel 1971.

Roveri

2. BiellaIl Golf Club Biella è conosciuto a livello locale come “Le Betulle” ed è situato in Valcarozza, uno dei luoghi più tranquilli ed evocativi del Nord Italia. Il club venne fondato nel 1958 e fu progettato dall’architetto inglese John Morrison.

Biella

3. Castelconturbia Progettato da Robert Trent Jones, il Castelconturbia Golf Club vide la sua inaugurazione nel 1984. È situato a circa un’ora di macchina a nord di Milano.

Progettato

4. Villa d’EsteNel 1926, Peter Gannon ritagliò il campo del Circolo Golf Villa d’Este, inserendolo all’interno di una foresta di pini, noccioli e frassini. La struttura originariamente creata incanta oggi giorno con lo stesso stile che aveva un tempo.

5. Golf NazionaleNella parte nord ovest di Roma è situato il Golf Nazionale (Precedentemente conosciuto come Le Querce Golf Club) costruito su 60 ettari di terra deliziosamente ondulata. Con i fairway fiancheggiati da querce secolari…

roma