ATTREZZATURA DA GOLF

LE BASI GOLFISTICHE PER PRINCIPIANTI – ATTREZZATURA DA GOLF

Questo articolo descrive l’equipaggiamento base necessario per giocare una normale partita di golf. L’intento di questo articolo è quello di aiutare i golfisti alle prime armi a scegliere un’attrezzatura golfistica adeguata, in modo che possano accedere a un campo da golf con la fiducia necessaria a giocare nel migliore dei modi, sapendo di essere equipaggiati in modo corretto per lo svolgimento della partita. Iniziamo con l’attrezzatura da golf più ovvia.

equipment

Mazze da golf

Non avrete la possibilità di giocare a golf senza un set di mazze da golf. I golfisti principianti dovrebbero iniziare con un set di mazze da golf per principianti. Questi set da golf includono un driver un legno fairway, ferri dal 7 al 9, un pitching wedge, sand wedge e putter. Questo set di dimensioni ridotte si adatta perfettamente alle necessità di tutti i golfisti principianti. Quando le vostre abilità si svilupperanno con il corso del tempo, avrete la necessità di acquistare un’attrezzatura da golf migliore e più completa.

Quando si parla di mazze da golf per principianti, state lontani dalle mazze che vengono utilizzate per rendere più semplice ottenere risultati migliori in breve tempo. Questa è un’ottima tecnologia e funziona realmente, in ogni caso se non apprenderete come colpire perfettamente la pallina ed eseguire in modo corretto le meccaniche della swing golfistico, sarete sempre dipendenti da questa tecnologia. Quando si parla di attrezzatura golfistica per principianti cercate sempre i prodotti più semplici, senza spendere cifre enormi, specialmente se siete proprio agli inizi.

Palline da golf

Questa scelta può essere complicata per la maggior parte dei golfisti e la scelta delle palline da golf dipende in parte dalla vostra esperienza. Esistono molte tipologie differenti di palline da golf sul mercato, tutte vantano caratteristiche uniche che determinano la traiettoria in volo della pallina. Non focalizzatevi su questo aspetto, comprate le palline da golf meno costose e compratele in blocco o almeno a dozzine. Non esiste una pallina da golf che vi aiuterà ad apprendere come eseguire uno swing perfetto con una mazza da golf e fino a quando non comprenderete perfettamente la meccanica dello swing probabilmente continuerete a perdere molte palline da golf. Proprio per questo fatevi un favore, compratene molte e non spendete troppo denaro, questo vi aiuterà a risparmiare soldi sul lungo periodo.

Tee da golf

lo stesso vale per i tee da golf, comprate a basso costo ed è meglio comprarli in blocco.

Scarpe da golf

Giocare 18 buche da golf significa camminare tra 8 e 10 chilometri. Anche se pensate di noleggiare un’auto da Golf, necessiterete in ogni caso un paio di scarpe da golf comodo che vi possano garantire la migliore trazione e supporto possibili per colpire la pallina in modo ideale. Le scarpe da golf sono parte integrante dell’attrezzatura golfistica standard su un campo da golf, e non verrete presi sul serio se indosserebbe un paio di scarpe da ginnastica.

Guanti da golf

Non vedrete mai dei professionisti giocare senza un guanto e c’è una ragione specifica per questo. È essenziale per mantenere una buona impugnatura sulla mazza. Non indossando un guanto, correrete il rischio che la mazza vi scivoli dalle mani. Questo non sarebbe solamente imbarazzante, ma potrebbe dimostrarsi anche pericoloso. Provate ad eseguire uno swing con la mazza senza indossare un guanto e comprenderete di cosa stiamo parlando. Un guanto da golf ha un costo limitato ed è necessario. Assicuratevi quindi di avere un guanto da golf all’interno della vostra attrezzatura.

Pantaloni da golf

Potreste pensare che si tratti semplicemente di un vezzo e che non siano necessari, dovreste però pensare che il gioco del golf è un gioco da gentiluomini, quindi è necessario mantenere la tradizione e vestirsi in modo adeguato all’occasione. Desiderate apparire nel modo migliore quando vi presentate sul campo da golf e anche se al momento non state giocando come professionisti, guadagnerete rispetto e sarete accettati di buon grado dagli altri golfisti, vestendovi in modo appropriato. Questo mostrerà agli altri golfisti che state prendendo sul serio il gioco. In ogni caso, il vantaggio reale dei pantaloni da golf sta nel design. Questi indumenti vengono prodotti specificatamente per i golfisti, in modo da massimizzare il comfort e la flessibilità, non impedendo il movimento corretto necessario ad eseguire uno swing perfetto con la mazza da golf.

Camice da golf

lo stesso che abbiamo menzionato per i pantaloni, può essere suggerito per le camice da golf. Vi aiuteranno ad apparire eleganti, in forma e ad essere sempre a vostro agio.

Ora che abbiamo analizzato le parti più ovvie dell’attrezzatura da golf, focalizziamoci su alcuni aspetti che potreste non aver considerato.

Cappello o visiera da golf

Il golf è uno sport che si svolge all’esterno e normalmente si passano molte ore sotto il sole, quindi proteggervi dal caldo e dai raggi del sole dannosi è una priorità. Considerate inoltre la possibilità di portare una crema, per la protezione solare, all’interno della vostra borsa da golf.